fbpx
Tempo di lettura: 2 minuti

Settembre è alle porte e Spazio35 è lieto di presentare i nuovi corsi che inizieranno con l’avvio del nuovo mese. 

 

Dalla sua apertura avvenuta a fine gennaio, Spazio 35, che ha sede in via Caterina Percoto 6 in Borgo Stazione, ha avuto modo di ospitare diverse attività culturali, formative ed artistiche con l’obiettivo, mediante le potenzialità culturali della zona nella quale si trova, di recuperare quello spirito aggregativo che negli ultimi anni è venuto a mancare.  Anche per questo motivo Spazio35, dopo la pausa estiva, ospiterà due corsi che trattano due modi differenti di comunicare: il primo legato alla narrazione digitale, il secondo invece legato alla narrazione fotografica.

 

Due corsi per Sapazio35 

Comunicazione digitale e tipografia è il corso di Spazio35 in collaborazione con Tipografia Marioni che vuole dare la possibilità a liberi professionisti, piccoli artigiani, giovani imprenditori, studenti, proprietari di piccole attività, di comprendere e conoscere la comunicazione digitale. In un percorso che presenterà la comunicazione analogica tipografica e proseguirà descrivendo e approfondendo la comunicazione contemporanea, arrivando quindi alla definizione delle buone pratiche per la gestione dei principali social media, approfondendone modalità di funzionamento ed efficacia. Durante il corso ci sarà anche modo di conoscere ed esercitarsi con programmi gratuiti di grafica come Canva, così da facilitare la gestione autonoma delle proprie pagine social. 

Il corso sarà composto da 4 incontri, il primo dei quali si terrà sabato 17 settembre dalle ore 10 presso Spazio35 in via Caterina Percoto, per l’occasione verrà offerta anche una piccola colazione.

 

Beyond Pictures – dalle immagini alla narrazione, invece, è il corso di cultura visuale che si rivolge a studenti, professionisti del settore delle arti visive (o aspiranti tali), a fotografi professionisti o amatori che hanno cominciato o stanno semplicemente pensando ad un progetto personale. Il corso è sviluppato da professionisti appartenenti al panorama della fotografia contemporanea di rilevanza regionale e nazionale.

In collaborazione con Associazione Constraint e con la partecipazione di studiofaganel di Gorizia, il corso prevede una prima parte teorica, dedicata alla formazione e allo sviluppo di un pensiero fotografico critico, ed una successiva sezione pratica focalizzata sull’analisi e rielaborazione narrativa di materiale fotografico con creazione e/o valutazione del portfolio personale.

Il primo dei quattro incontri dedicati al corso si svolgerà venerdì 30 settembre nella sede di Spazio35 a partire dalle ore 19,  per l’inaugurazione del corso verrà offerto un aperitivo presso il Bar Tommy.

corso di cultura visuale

Modalità di iscrizioni

Per procedere con la propria iscrizione i partecipanti ai corsi possono scrivere una mail a [email protected] con il proprio nome, cognome, telefono e indirizzo mail. In seguito alla ricezione delle mail le persone interessate riceveranno tutte le istruzioni per procedere al pagamento da effettuare attraverso bonifico bancario. L’iscrizione verrà considerata completata in seguito al ricevimento del pagamento. 

Per i primi iscritti ai corsi, inoltre, sono previsti dei prezzi agevolati: chi, infatti, si iscriverà entro il 7 settembre al corso di comunicazione digitale e chi si iscriverà entro il 14 settembre al corso di cultura visuale potrà usufruire di forti scontistiche.

 

Entrambi i corsi sono soggetti a conferma di attivazione una settimana prima dell’inizio. In caso di mancata attivazione è possibile scegliere se essere rimborsati di quanto versato oppure se essere spostati all’edizione successiva.

Per qualsiasi informazione si può consultare il sito  o scrivere una mail a [email protected]